X^ EDIZIONE

Accoglienza, amore, amicizia, famiglia, giustizia, legalità, e libertà, oltre al logo stesso del progetto, rappresentano la prime opere artistiche luminose realizzate dai giovani del progetto "Accendi il tuo futuro". 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I giovani autori in erba sono stati formati e seguiti da tre esperti del settore:  per il disegno, il Maestro Eduardo Giannattasio, per  i corsi e i laboratori di lavorazione artigianale e impiantistica elettrica, gli esperti Domenico Apostolico e Antonio Panico. Hanno così progettato e realizzato 8 pannelli luminosi tutti prodotti con materiali riciclabili a basso consumo energetico. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le opere sono state inserite nel percorso ufficiale di “Luci d’Artista” 2015/2016 e tutti i visitatori hanno potuto ammirarle nella cornice di Villa Carrara a Salerno. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 1 dicembre 2015, presso la Sala del Gonfalone del palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle opere luminose realizzate dai giovani autori del progetto, tutte costruite con materiali riciclabili e con LED a basso consumo energetico.

 

 

 

 

 

 

 

 

La mostra espositiva è stata poi inaugurata il 5 dicembre 2016, a Villa Carrara, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco f.f. Vincenzo Napoli e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie al contributo del DIIN (Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno) ed al supporto tecnologico della società “Solar Power”, durante l'esposizione, tutte le opere sono state alimentate attraverso un sistema fotovoltaico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 5 dicembre 2016 al 17 gennaio 2016 i visitatori, oltre ad ammirare le opere realizzate, hanno potuto partecipare ad alcuni eventi organizzati dalla Cooperativa “Fili d’erba”.

Mercatino di Natale con prodotti artigianali, laboratori di riciclo creativo e attività di animazione per i più piccoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Evento di chiusura della mostra con spettacoli di magia, popcorn e zucchero filato offerti a tutti!

logo fili.png
  • Facebook Social Icon